Honeywell presenta il lancio di Touchpoint Pro

Poole, Regno Unito, 17 marzo 2015 – Honeywell (NYSE:HON) ha annunciato oggi il lancio di Touchpoint Pro, un sistema di controllo di sicurezza logica e dei gas completo e integrato, in grado di offrire flessibilità e connettività impareggiabili, dando vita a una cultura della sicurezza industriale senza paragone.

Touchpoint Pro, l'evoluzione più avanzata nel campo della sicurezza industriale, fornisce una piattaforma in grado di adattarsi alle esigenze di tutti i siti, offrendo flessibilità totale, utilizzo intuitivo e possibilità di ridurre drasticamente i costi correnti.

Touchpoint Pro rappresenta la soluzione ideale per piccole e medie imprese. L'architettura flessibile di Touchpoint Pro permette di costruire l'intero sistema in base alle esigenze del cliente, ottimizzando le attività e i costi. Grazie a un esclusivo approccio modulare, Touchpoint Pro è l'unica soluzione di controllo che consente al cliente di costruire un sistema centralizzato, un sistema distribuito o una combinazione dei due, usando gli stessi componenti.  L'architettura esclusiva di Touchpoint Pro può ridurre in maniera significativa i costi di cablaggio e i tempi di installazione e può essere facilmente ampliata o integrata in un sistema di arresto di emergenza dei gas.

“Touchpoint Pro può far risparmiare ai clienti fino al 50%* sul costo complessivo per canale, se si considerano tutti i suoi aspetti che consentono una riduzione dei costi, tra cui le attrezzature, l'installazione e il cablaggio", ha dichiarato Andrew Thompson, Vice President and General Manager for Honeywell Analytics EMEA.   "Questo lo rende una soluzione estremamente attraente per i consumatori odierni attenti ai costi.”

Touchpoint Pro offre tempi di attività del sistema ottimizzati, assicurando una disponibilità operativa di 24 ore su 24, 7 giorni su 7. È l'unico sistema di controllo della sua categoria a offrire un'interfaccia con server Web che consente di monitorare lo stato del gas, i dati, la cronologia eventi e altro ancora lontano dal pannello intuitivo touch-screen e persino a distanza dal sito.   La verifica completa ed economicamente conveniente dell'intero sistema può essere effettuata con un "walk test" condotto da un solo operatore dotato di un dispositivo mobile.

Alla base di Touchpoint Pro c'è il controller centrale che può essere montato o in un rack  o negli armadietti.  È dotato di un'interfaccia touch-screen intuitiva per una facile configurazione del sistema e una visualizzazione completa e immediata dello stato del sistema.  Il controller centrale include anche un catalogo dei sensori precaricato, che contiene un elenco completo dei rilevatori di gas Honeywell, ognuno con le impostazioni consigliate per una semplice configurazione a tre stadi.

Sistemi su misura, che includono fino a 64 ingressi totali da rilevatori di gas tossici e infiammabili, oltre che rilevatori di fiamma e punti di richiesta intervento manuali. È possibile creare uscite digitali e relè utilizzando gli esclusivi moduli a innesto di ingresso/uscita Touchpoint Pro.

La manutenzione è semplice grazie ai pratici moduli a innesto di ingresso/uscita Touchpoint Pro e la guida DIN per l'alimentazione e la comunicazione.  L'aggiornamento del sistema e la manutenzione si effettuano senza la necessità di spegnere il sistema, in quanto i nuovi moduli vengono semplicemente innestati, mantenendo così l'operatività del sistema.   La rete Touchpoint Pro, in grado di auto-ripararsi, assicura che un modulo difettoso non impedisca al sistema il monitoraggio di un sito, garantendo la sicurezza e la conformità.

Per ulteriori informazioni su questo prodotto, visitare il sito:www.honeywellanalytics.com o chiamare il numero: +800 333 222 44 (numero verde).

FINE

Honeywell (www.honeywell.com) è un’azienda leader nei settori tecnologico e industriale, annoverata tra le prime 100 società nella classifica stilata dalla rivista Fortune, che opera in tutto il mondo nei seguenti campi: prodotti e servizi aerospaziali, tecnologie di controllo per edifici, ambienti domestici e industrie, turbocompressori e materiali speciali.   Per ulteriori notizie e informazioni su Honeywell visitare il sito www.honeywellnow.com.