Honeywell Presenta BW Clip: Una Nuova Esperienza Nella Rilevazione Gas Senza Manutenzione

Poole (Regno Unito), 27 Marzo 2015 – In data odierna Honeywell (NYSE:HON), che ha aperto la strada ai rilevatori monogas senza manutenzione per il settore petrolifero e del gas, ha annunciato il lancio in Europa, Medio Oriente e Africa (regione EMEA) di BW Clip, un nuovo rilevatore di gas portatile che semplifica la rilevazione gas rendendolo più sicuro, conveniente e affidabile.

BW Clip dispone di una modalità di sospensione che ne prolunga la durata fino a un anno, di un test di autodiagnostica automatico che ne migliora la sicurezza e delle esclusive tecnologie SureCell™ e Reflex™ Honeywell, che garantiscono la reattività e la longevità del sensore di gas anche alle temperature più estreme.

BW Clip è disponibile in versioni da due anni per acido solfidrico, monossido di carbonio, ossigeno o biossido di zolfo e da tre anni per acido solfidrico o monossido di carbonio. Il rilevatore monogas senza manutenzione funziona ininterrottamente. Non è necessario effettuare la taratura, sostituire il sensore o la batteria, né ricaricare quest'ultima.

"Con BW Clip, ora i clienti hanno a disposizione tutte le caratteristiche più popolari dell'intuitivo GasAlertClip Extreme, con in più nuove funzioni che semplificano la rilevazione gas rendendolo più sicuro, conveniente e affidabile" ha dichiarato Andrew Thompson, vicepresidente e direttore generale di Honeywell Analytics per la regione EMEA.

"La nuova intuitiva modalità di sospensione di BW Clip può estenderne la durata quando gli operatori sono assenti per periodi di tempo prolungati e non usano il rilevatore" ha aggiunto. "Inoltre, grazie al test di autodiagnostica automatico di BW Clip e alle tecnologie Honeywell proprietarie per i sensori, le aziende possono avere la certezza del fatto che il rilevatore stia sempre monitorando l'eventuale presenza di gas tossici, avvisando gli operatori in caso di pericolo".

BW Clip è compatibile con MicroDock II di BW Technologies per l'automazione dei test ad impatto e del download di eventi. Ma le aziende possono sfruttare in modo ancora più efficace il potenziale di BW Clip utilizzandolo in combinazione con IntelliDoX, il nuovissimo sistema di gestione degli strumenti Honeywell, disponibile a partire da oggi.

IntelliDoX coniuga moduli ad aggancio intelligenti e il software Fleet Manager II di Honeywell per fornire funzionalità di test e archiviazione automatiche per BW Clip. Il sistema consente alle aziende di configurare BW Clip in base alle proprie specifiche esigenze operative, con un livello di personalizzazione non comunemente disponibile nei rilevatori senza manutenzione. Allo scopo di migliorare sicurezza e conformità, le aziende possono utilizzare IntelliDoX per:

• Modificare il setpoint di allarme alto e quello di allarme basso e altre impostazioni di fabbrica di BW Clip prima dell'accensione del rilevatore ma anche successivamente all'accensione
  • Impostare un indicatore di non conformità di colore rosso che lampeggia quando è necessario effettuare un test ad impatto o dopo un'esposizione a gas
  • Impostare altre opzioni, tra cui un orologio in BW Clip, per consentire ai responsabili della sicurezza di stabilire con esattezza l'ora di un evento gas
  • Tenere traccia dei test ad impatto all'interno di una struttura e inviare avvisi via e-mail agli operatori e ai loro supervisori.

Oltre a permettere la configurazione di BW Clip, l'esclusiva progettazione di IntelliDoX accelera notevolmente i test funzionali, consentendo alle aziende di svolgere simultaneamente varie attività per più rilevatori BW Clip. Ad esempio, un gruppo di cinque moduli IntelliDoX può effettuare test ad impatto su 50 rilevatori BW Clip in meno di tre minuti senza sprecare gas di taratura.

"Con IntelliDoX abbiamo sviluppato una speciale tipologia di test ad impatto denominata FastBump, che ottimizza i test funzionali, l'applicazione dei gas e il trasferimento dei registri eventi da BW Clip" ha commentato Thompson. "Grazie a questa innovazione, IntelliDoX esegue il test ad impatto più rapido del settore: cinque rilevatori BW Clip in un modulo in meno di un minuto.

"Con una velocità del genere, i responsabili non sono costretti a fare gli straordinari per effettuare test ad impatto sulle proprie apparecchiature, un rilevatore alla volta, e gli operatori non devono fare code interminabili per sottoporre i propri rilevatori a test ad impatto" ha aggiunto Thompson. "Al contrario, IntelliDoX previene la congestione, migliorando la produttività. Gli impianti possono così ottenere più risultati in un lasso di tempo inferiore".

Per ulteriori informazioni su questo prodotto, visitare il sito Web www.honeywellanalytics.com oppure chiamare uno dei due seguenti numeri: +800 333 222 44 (numero verde) e +41 (0)44 9434300.

FINE

Honeywell (www.honeywell.com) è un'azienda leader nei settori tecnologico e industriale annoverata tra le prime 100 società nella classifica stilata dalla rivista Fortune. Opera in tutto il mondo nei seguenti campi: prodotti e servizi aerospaziali, tecnologie di controllo per edifici, ambienti domestici e industrie, turbocompressori e materiali speciali. Per ulteriori notizie e informazioni su Honeywell, si rimanda al sito Web www.honeywellnow.com.